torna agli eventi

Sostegno Oncologico

Consigli pratici e rimedi fitoterapici per ridurre l’aggressione della chemioterapia sul fegato e sull’apparato gastrico.

Descrizione Evento

Consigli pratici e rimedi fitoterapici per ridurre l’aggressione della chemioterapia sul fegato e sull’apparato gastrico.

Il più delle volte chi scopre di avere un tumore si trova impreparato e anche facilmente rassegnato agli effetti aggressivi della chemio: l’annebbiamento mentale, la stanchezza cronica, i disturbi gastrici.

Anche per i familiari non è facile gestire gli stati emotivi e il timore di una predisposizione alla stessa malattia, timore spesso inascoltato, quando invece sarebbe molto più utile e rassicurante ricevere strumenti di prevenzione.

Dove reperire informazioni circa le pratiche da attuare in prevenzione e contestualmente alla chemio?

Purtroppo non esiste un vero e proprio iter disciplinare in materia, e raramente gli esperti a cui ci si affida si fanno carico di tale onere.

Con questa consapevolezza, abbiamo unito esperienza, informazioni alternative e test sul campo per dare vita a “Mister K: strategie di prevenzione e sostegno per il paziente oncologico e la sua famiglia”, un evento dedicato a coloro che stanno seguendo una cura chemioterapica e desiderano acquisire strumenti pratici per alleviarne gli effetti, ma anche ai loro familiari per attuare valide strategie di prevenzione.

Relatori

Dott. Luca Imperatori

Il Dr. Luca Imperatori è un medico oncologo che si occupa della cura e della prevenzione dei tumori presso il Presidio di Fano. Nel corso degli anni, ha sviluppato un interesse per la Medicina Integrata e la Medicina non Convenzionale, acquisendo diplomi in Fitoterapia, Omeopatia e Medicina Integrata. Crede nell’importanza dell’alimentazione nella prevenzione e nella gestione delle patologie cronicodegenerative, ed è impegnato nello studio e nella docenza in questo campo presso diverse università. Inoltre, è co-autore di libri e pubblicazioni nazionali ed internazionali.

Mauro Guglielmi

Consulente e Istruttore di Kinesiologia Specializzata e Fitoterapia accreditato ECM

Da oltre 25 anni si interessa a molte discipline che hanno lo scopo di fornire strumenti pratici per il Benessere: Naturopatia, Fitoterapia, Kinesiologia, Medicina Funzionale, Lipidomica, Tecniche per migliorare le capacità di apprendimento, Alleviamento degli Stress Emotivi e Consapevolezza Nutrizionale.

Inoltre, è costantemente impegnato in formazione ECM per professionisti e seminari informativi aperti a chiunque desideri prendere coscienza del proprio benessere.

Costo del biglietto

Biglietto singolo: 12€

Nel prezzo del biglietto sono inclusi un omaggio a tutti i partecipanti e un aperitivo finale

Luogo evento

Caffè del Pasticciere, Via della Costituzione 8, Fano, PU

Chiedi maggior info

Chiama il numero +39 348 783 1819

Evento organizzato da

Per informazioni:
email: info@puntophyto.com
tel: 0721 820 420
cell: 340 783 1819

Condividi l'evento