Costruire un piano alimentare sano ed equilibrato
evento gratuito
24 marzo 2026 ore 20:00
via della costituzione 12b, fano
In forma
per L'estate
naturalmente
registratiOgni anno la stessa storia: arriva marzo e quindi l’idea di mettersi in forma per l’estate… ma spesso con diete drastiche, stress e delusioni 😣E se quest’anno ti dicessimo che esiste un modo sano, naturale e finalmente efficace per sentirsi bene con il proprio corpo senza privazioni estreme?
Martedì 24 marzo a Fano avrai l’opportunità di partecipare a una serata speciale dedicata al vero benessere, con il kinesiologo e naturopata Mauro Rodolfo Guglielmi, professionista con oltre 25 anni di esperienza nell’aiutare le persone a vivere meglio integrando nutrizione equilibrata, movimento piacevole e, solo quando serve, integratori naturali
In questa serata scoprirai come:
Questo evento non parla di soluzioni rapide o diete lampo: si concentra sulla salute reale, su abitudini che puoi portare avanti nel tempo e che migliorano il tuo rapporto con il corpo e con te stesso/a
Partecipazione gratuita - Registrati subito!Informazioni sull'evento
Programma della serata
Per i partecipanti ci saranno dei gadget speciali
Perché questo evento è diverso
Molti incontri sul “mettersi in forma” parlano solo di numeri sulla bilancia. Qui invece mettiamo al centro la salute a lungo termine, basata su scelte consapevoli e sostenibili.

RELATORE
Mauro Rodolfo Guglielmi
Mauro è un professionista con oltre 25 anni di esperienza nelle discipline del benessere naturale: Naturopatia, Fitoterapia, Kinesiologia, Medicina Funzionale e Nutrizione Consapevole.
Si occupa di fornire strumenti pratici e concreti per chi desidera migliorare la propria salute in modo globale, integrando mente e corpo senza ricorrere a soluzioni drastiche.
“Il vero benessere parte da una visione olistica della persona: comprendere le cause, rispettare i tempi del corpo e adottare abitudini sostenibili.”
Sono nata diverse volte…
Una di queste è stato quando nel 2018, una mattina mi sono svegliata ed ho deciso di cambiare vita.
Ho sempre avuto problemi col peso, fin da bambina.. cattive abitudini alimentari e vari traumi mi portavano a trovare conforto nel cibo. Anno dopo anno, soprattutto dopo il mio trasferimento all’estero, i kg aumentavano. Avevo 19 anni, vivevo lontano da casa, avevo orari lavorativi particolari e non avevo molta voglia di prepararmi piatti sani.. il menù del giorno solitamente prevedeva pizze surgelate, piatti già pronti, gelati..
Qualche anno dopo sono tornata in Italia e pesavo 136 kg! Un numero troppo grande per una ragazza poco più che ventenne!
Facevo fatica a fare qualsiasi cosa.. le scale, allacciarmi le scarpe.. avevo sempre il fiatone!
Così, decisi di chiedere aiuto. Delle amiche mi parlarono di Mauro e del suo piano di disintossicazione alimentare! Ma per quanto io ci provai inizialmente purtroppo non ci riuscii.. non ero pronta! Così quella volta non ebbi successo…
Nel 2018, in seguito ad un piccolo malore, mi convinsi subito di voler cambiare vita! Contattai immediatamente Mauro e quella volta, con la mente e con il cuore all’unisono ero concentrata su un solo obiettivo: essere libera. Essere libera da quella sofferenza. Essere libera da quel fiatone, da quel peso troppo grande per una ragazza così giovane e piena di vita!
Ho cambiato completamente stile di vita, mentalità.. e Mauro è stato un professionista ed un supporto eccezionale!
Non è stato solo fondamentale per la disintossicazione, ma anche da un punto di vista emotivo!! È sempre stato molto molto disponibile, presente, seguendomi passo passo nelle scelte alimentari!
Inoltre, in quel periodo, ciò che mi sono stati di aiuto erano gli integratori! Ho utilizzato crysantellum, desmodio e serodopil (in quel periodo soffrivo di ansia e paure varie). Li ho trovati molto efficaci, cosa non scontata essendo prodotti naturali!
Così, grazie alla mia determinazione e al supporto costante di Mauro ho perso 78 kg!
Sono passati 8 anni ed ho una vita completamente diversa.. sono normopeso, ho un’educazione alimentare che mi permette di essere felice ed in pace con me stessa. Di tanto in tanto, quando ne sento il bisogno, seguo ancora il piano di disintossicazione.. che mi permette di sfiammare il fegato ed il corpo in generale!
È vero che il cambiamento parte da dentro e bisogna avere tanta forza (soprattutto emotiva), ma avere accanto un supporto costante di un professionista porta al successo.
ROSSELLA S.
