Stress? Insonnia? Nervosismo? Rimedi naturali (davvero) utili

Attenzione:Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. 

Per molte persone il cambio di stagione è caratterizzato da stress, ansia, stati depressivi e insonnia.

C’è qualcosa che puoi fare per prevenire e contrastare questi disagi?

Ma certo, basta una piccola rosa.

La Rhodiola Rosea (letteralmente piccola rosa) è una Pianta Medicinale usata fin dall’antichità come rimedio anti depressivo. In Cina veniva usata per curare molti disturbi e i Vichinghi la utilizzavano come rinvigorente dopo una battaglia. 

La Rhodiola può essere un valido alleato contro la fame nervosa, problemi di sonno e difficoltà a dimagrire. Grazie al salidroside, un glicoside presente nella sua radice rosea,  va a modulare  la produzione di serotonina, adrenalina, dopamina e melatonina.

La serotonina è un neurotrasmettitore chiamato anche “ormone della felicità”, in quanto regola l’umore ma anche altre funzionalità importanti quali sonno, appetito e sessualità.

La dopamina invece viene rilasciata dal cervello e ha delle funzioni davvero notevoli. Influisce sul movimento, la memoria, l’attenzione, il sonno, l’umore e l’apprendimento. Non a caso, molte droghe sono progettate in modo da stimolare la produzione di dopamina nella corteccia pre-frontale. Indurre il nostro corpo a produrre dopamina in modo naturale può avere notevoli benefici.

Per quanto riguarda invece la melatonina, una caratteristica interessante della Rhodiola Rosea è la sua capacità di stimolare il nostro organismo a produrla da sé.

Ricapitolando, la Rhodiola Rosea ha molti effetti benefici:

  • antidepressivo utile soprattutto nei cambi di stagione
  • migliora le nostre capacità intellettive
  • migliora il livello di concentrazione e memoria senza effetti collaterali
  • migliora la qualità del sonno grazie alla melatonina endogena (ovvero prodotta dal nostro organismo)
  • migliora il tono dell’umore generale, influisce positivamente sul nostro comportamento e alza la qualità delle nostre giornate.

Conoscevi le straordinarie proprietà della Rhodiola Rosea? 

In PhytoItalia è disponibile Serodopil, un Nutraceutico a base di Rhodiola Rosea, prodotto seguendo una serie di procedure che mantengono intatte, il più possibile, le proprietà della pianta.

Seguendo la lavorazione dei nostri nutraceutici, dalla coltivazione all’incapsulamento, possiamo garantirne la validità in termini di qualità e quantità dei principi attivi, elementi fondamentali per la loro efficacia.

Desideri avere maggiori informazioni su Serodopil? 

  • Puoi contattare la nostra Filiale al numero 0721 820 420
  • Usare il canale whatsapp dedicato al numero +39 340 783 1819 oppure cliccare sul link che segue ed entrare subito in chat con un operatore: CHAT WHATSAPP
  • Ci trovi a Fano, in Via della Costituzione 12/b. Vieni a trovarci, saremo felici di aiutarti. 

Filiale PhytoItalia per Romagna, Marche, Abruzzo e San Marino

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments