Consulenza

“Male non mi farà!” L’hai mai pensato? Se così fosse non saresti il primo e neanche l'ultimo.

La fitoterapia può essere una valida risorsa per la tua salute, a patto che venga utilizzata nel modo giusto

Molti pensano che la medicina complementare, che include integratori, piante medicinali e nutraceutici, non possa essere dannosa. E’ di facile accesso, non serve la ricetta e si trova praticamente ovunque: nei supermercati, nelle erboristerie o nelle palestre.
Ma la realtà è ben diversa. Se assumi una sostanza di cui il tuo corpo non ha bisogno, nel migliore dei casi avrai solo speso denaro inutilmente, ma a volte potresti anche recarti un danno.Per questo non è mai consigliabile auto prescriversi un integratore o una pianta medicinale, magari spinti dal consiglio di un amico, dalle mode del momento o dalla pubblicità.Secondo la nostra esperienza, per trarre il massimo beneficio dall’utilizzo di un qualsivoglia rimedio naturale, è sempre utile farsi affiancare da un esperto in fitoterapia.

Per fare la scelta giusta ci sono almeno due domande a cui sarebbe utile avere risposta, domande come….

Il principio attivo di una pianta medicinale è ciò che ne garantisce il risultato, e deve essere in linea con gli studi scientifici a disposizione. La triste realtà è che in commercio si trovano molti prodotti che, in funzione di un guadagno maggiore, non contengono una quantità di principio attivo sufficiente a garantire un risultato.

Questo aspetto è trascurato dalla maggior parte delle persone. Olio essenziale, tintura madre o Criotriturato? Qual è più efficace? In quali casi è meglio l’uno o l’altro? Anche su questo argomento c’è molta disinformazione, e ancora una volta puoi trovare risposta solo confrontandoti con un esperto.

Riepilogando:
Se stai cercando prodotti fitoterapici adatti a te e di qualità usufruisci del servizio che ti forniamo di una consulenza gratuita dopo la quale non avrai l’obbligo di acquistare nulla, ma che ti garantirà una migliore consapevolezza dei tuoi bisogni e di cosa devi cercare se vuoi un prodotto che “funziona”.

daniela-pulieri

Non delegare la tua salute

Con la consulenza in Medicina Integrativa potrai
ricevere consigli gratuiti e utili per te da spendere durante l’intero arco della tua vita!

Prenota direttamente online la consulenza e scegli la modalità che preferisci, di persona, in video chat o telefonicamente.