Detossinazione

Il primo passo verso il tuo benessere

Uno strumento efficace da usare quando senti che il tuo corpo è appesantito, ti senti bloccato e hai un carico di tossine.

approfondimento

Detossinazione e Sistema Immunitario.
Sono collegati?

Questa pratica alimentare, oltre a rendere più efficace l’assunzione di eventuali integratori, può agire positivamente sul tuo sistema immuntario.
Nel video uno dei tanti professionisti che collaborano con noi, Mauro Guglielmi, ha deciso di spiegare a fondo il funzionamento del fegato e le sue connessioni con il sistema immunitario.

Cosa non è la Detox

Prima di parlare della detossinazione vorremmo fare chiarezza su cosa non è la Detossinazione epatica.
Spesso infatti si sente parlare di Detox, il web è saturo di consigli e ricette detossinanti. Ma assumere beveroni, frullati o altre sostanze non ha nulla a che vedere con la pratica della Detossinazione Epatica.
Infatti la Detossinazione è un protocollo alimentare elaborato dal Dott. Saggese, utile all’ eliminazione delle tossine e che va seguito per un periodo minimo di 28 giorni.

Cos’altro non è la detossinazione:

  • Non è una dieta dimagrante, anche se in molti casi si è verificata una perdita di peso e uno sblocco del metabolismo
  • Non è un regime alimentare da portare avanti per periodi prolungati. Il momento ideale per farla è nei cambi di stagione.
  • Non è la panacea contro ogni male. Diffidare di chiunque si fossilizza su una dieta spacciandola per la soluzione definitiva alle sofferenze nel mondo. (perdona l’ironia)

Scarica gratuitamente il modello alimentare.

In questa pagina trovi tutte le informazioni utili per conoscere a fondo questa pratica dai numerosi benefici

Domande frequenti

Quali sono i benefici della Detox?

Molte delle problematiche di cui tutti soffriamo sono riconducibili ad un sovraccarico del fegato. Il fegato, in quanto organo emuntore, è il “direttore d’orchestra” del nostro organismo. Responsabile dello smaltimento delle tossine, dell’elaborazione degli zuccheri e di moltri altri processi, il fegato ha bisogno di funzionare al meglio.

Lo scopo della Detossinazione è proprio quello di ristabilire la funzionalità epatica. Questo beneficio è più facilmente raggiungibile se alla Detox abbiniamo una Pianta Detossinante come il Desmodium Adscendens.

La Detossinazione può quindi:

  • darci maggiore energia
  • migliorare l’assorbimento da parte dell’organismo di altri integraotori (per questo sempre meglio fare prima una detox)
  • eliminare le tossine accumulate nel corpo
  • aiutare, in alcuni casi, a perdere peso