Vitamina D: Facciamo entrare il sole nella nostra vita

Esiste una sostanza in natura capace di ridurre i processi infiammatori e che può aiutarci ad alzare le difese immunitarie? La risposta è Sì, questa sostanza è la Vitamina D.

In questo breve articolo vedremo perché nella nostra integrazione quotidiana non deve mancare la vitamina D e quali sono i collegamenti con il Sistema Immunitario. Se fai parte di quel ristretto gruppo di persone che hanno deciso di prendere in mano la propria salute e acquisire le conoscenze necessarie a fare scelte consapevoli allora sei nle posto giusto! Mettiti comodo e dedica due minuti alla lettura di questo articolo.

Vitamina D e processi infiammatori

Assumere Vitamina D è molto importante per ridurre molti processi infiammatori e alzare le difese immunitarie. Questa vitamina in parte viene assunta con la dieta per circa il 20%, ma in massima parte è sintetizzata dal nostro organismo grazie all’esposizione ai raggi del sole (80%).

Perché la Vitamina D è così importante per il nostro organismo? E’ ormai risaputo l’importanza che ha questa vitamina per la calcificazione delle ossa. Ma in un momento come questo ci interessa capire la relazione che c’è tra Vitamina D e il sistema immunitario. Infatti la Vitamina D inibisce la produzione di sostanze che causano l’infiammazione, e studi recenti indicano che i processi infiammatori possono essere alla base delle polmoniti correlate al coronavirus.(Quando si parla di Interleuchine, citochine e simili ci si riferisce a questi stati infiammatori.)

In breve: Gli stati infiammatori possono avere una diretta conseguenza sui polmoni, quindi serve una sostanza che attutisca i processi infiammatori; come la Vitamina D


Intestino, Vitamina D e Polmoni

Ricordiamo che la funzionalità polmonare è strettamente legata ad una buona funzionalità intestinale. Anche in questo caso una corretta quantità di vitamina D nel nostro organismo permette di mantenere un’ottimale funzionalità della membrana intestinale e del sistema immunitario, con significativa riduzione dei processi infiammatori. Molto importante è anche sapere quanta Vitamina D e quando assumerla.

Vitamina D: come e quando assumerla?

Gli studi dimostrano che il momento migliore è durante la cena, ed essendo magnesio dipendente è importante che venga assunta abbinandola a del magnesio, possibilmente lipofilo, in modo tale da non disturbare l’intestino. Per questo consigliamo anche l’utilizzo del TauMag Forte, un Integratore PhytoItalia a base di Magnesio lipofilo.

In breve: Per un migliore assorbimento della Vitamina D consigliamo di abbinarla a del magnesio lipofilo


Integratori a base di Vitamina D

La Vitamina D è importante perché agisce sul nostro sistema immunitario e combatte gli stati infiammatori.

Al momento molti fanno fatica ad assimilare la quantità necessaria di questa preziosa sostanza: lo stile di vita ha ridotto la nostra esposizione al sole; non riusciamo ad assorbire completamente dall’alimentazione. 

Dunque può essere necessario integrarla: PhytoItalia propone D-Plus, un prodotto naturale a base di Vitamina D.

D-PLUS: UN INTEGRATORE UNICO

In cosa si differenzia dai comuni integratori in commercio?

👉🏻 Molti integratori usano olio di oliva o estratti di piante. D-plus contiene olio di pesce ricco di Omega 3 che VEICOLANO la vitamina D e sono anti-infiammatori.

👉🏻 Molti integratori in commercio hanno una quantità minima di ingredienti (anche 400ui) e spesso non viene specificato, il che porta a dover assumere anche 4 o 5 capsule al giorno. Anche se in un primo momento il rapporto qualità / prezzo potrebbe sembrare vantaggioso NON è così..

I benefici di D-Plus:

✅ migliora il metabolismo Fosfo-calcico

✅ favorisce l’assorbimento intestinale del calcio

✅ interviene nella proliferazione cellulare, regolazione

✅ immunitaria e attività del Sistema Nervoso Centrale

✅ grazie alla presenza di Omega 3 si ottiene un migliore assorbimento della Vitamina D

Se hai capito l’importanza di integrare vitamina D e desideri maggiori informazioni o effettuare un ordine contattaci, saremo a tua disposizione!

☎️ Chiama il numero 0721 820420

➡️ Scrivi un messaggio WhatsApp al +39 340 7831 819 

PuntoPhyto

Per chi vuole stare bene

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments